Nuova costruzione
Arredato
Di prestigio
Garage
Giardino
Asta

Home Staging: aumentare il capitale e la redditività del tuo immobile (prima puntata)

Home Staging: dalle origini ora è la tecnica per aumentare il capitale e la redditività del tuo immobile (prima puntata)

Pubblicato il 14-03-2020

La storia dell'home staging è iniziata a metà degli anni Quaranta in una zona Inglese  per ausilio di Barbara Schwarz, agente immobiliare che, con la sua attività  innovativa, ne ha favorito anche il consolidarsi. In Italia sta consolidandosi ora dopo ben 80 anni!

Oggi è diventato uno standard del marketing immobiliare  negli stati uniti e in australia mentre ancora il nostro mercato sta faticando a far entrare questa tecnica (per nulla innovativa) nelle proprie abitudini di marketing per collocare in vendita o in locazione un immobile.

Grandissimo errore questo! non riusciamo se non ben informati e soprattutto guidati a capire i veri risvolti in termini di rivalutazione del capitale dei nostri immobili e anche in termini di aumento della redditivita’ degli stessi.

Gli agenti immobiliari americani hanno adottato questo servizio di consulenza come parte determinate per lo sviluppo del loro lavoro.

L'Home staging e’ diventato il modo di routine per poter sviluppare il lungo iter per la messa nel mercato e alla messa sul mercato dell’immobile, in maniera da poter cogliere tutte le opportunita’ che favoriscano il miglior risultato economico e la conclusione della transazione immobiliare.

Da qualche anno e dopo la grande crisi del 2012 l'home staging è stato recepito dai mercati immobiliari europei in primis in Inghilterra e da lì rapidamente in Francia e in Spagna.

Solo, oggi, timidamente si parla  di home staging  in Italia dove, nelle grandi città, le agenzie immobiliari più innovative e con occhio al mercato del futuro  offrono ai propri Clienti la possibilità di avvalersi di consulenze e realizzazione di home staging, facendo capire a chiare lettere che, in caso di non valutazione del servizio,  ne deriva una minore possibilità di vendita o affitto dell’immobile e soprattutto a prezzi nettamente inferiori

Il mercato immobiliare è cambiato, e purtroppo cambiera’ ancora soprattutto dopo la reimmissione nel mercato successiva alla Pandemia che sta distruggendo la salute fisica, mentale e materiale delle aziende e dei capitali in nostro possesso.

Le dinamiche di vendita e locazione immobiliare si dovranno obbligatoriamente adeguare alle mutate esigenze.

La nostra struttura CONTI LUXURY RE è oramai da due anni che ha messo appunto la tecnica dell'home staging ottenendo incredibili risultati.

La nostra struttura si avvale dell’ Architetto Silvia Panfinghi con la sua azienda  Accaesse home staging che offre il servizio di HOME STAGING e non solo !

Per scoprire l’uteriore tecnica della valorizzazione dei vostri immobili ci sentiremo alla prossima puntata.


Fonte: Cristiana Conti - Affiliato Retecasa Ancona