RETECASA NEWS

Il Porte Aperte: Quando l'evento aiuta a vendere

Aggiunto il 24 luglio 2013

Il Porte Aperte: Quando l'evento aiuta a vendere Nell’attuale scenario economico, caratterizzato da eccesso di offerta di immobili, calo conseguente dei prezzi e scarso accesso al credito, l’acquirente si fa sempre più maturo, consapevole e informato. Ci stiamo avvicinando a quello che nel marketing si definisce un  mercato maturo in cui l’acquirente è smaliziato ed esperto. Il più delle volte chi cerca casa è inondato da una sovrabbondanza di informazioni e di messaggi tra cui mail, sms, telefonate, annunci sui vari media di informazione. Tale fenomeno non può che annoiare, confondere e infastidire l’acquirente. 

Per non parlare poi della veridicità e completezza degli annunci pubblicitari che anche se non sempre rasentano la furfanteria. Il gioco quindi sta nel riuscire ad attrarre i consumatori senza prenderli in giro e sovrastare la comunicazione dei competitori in termini di professionalità, qualità e completezza. Tra l’agenzia e il cliente non c’è solo il prodotto-immobile, ma si instaura anche una relazione che va costruita e rafforzata. Uno strumento utile e tutto  sui generis è l’evento “Porte Aperte”, che punta al rafforzamento della relazione tra clienti e lo staff dell’agenzia tramite l’esperienza. La casa viene vista e vissuta liberamente dai clienti che possono girare e prendere atto dei punti di forza e di debolezza dell’immobile durante tutto l’arco della giornata. L’aspetto interessante è rappresentato dal fatto che i partecipanti potranno incontrare la parte venditrice e, attraverso l’intermediazione dell’agenzia, chiarire dubbi e dare risposta a curiosità.

Nell’immobiliare, il “Porte Aperte” può costituire un aspetto fondamentale che consente all’agenzia di comunicare la propria idea-prodotto-servizio a più tipologie di clienti nello stesso momento e nella stesso luogo. Si potranno così incontrare possibili acquirenti ed offrire loro un servizio integrato chiedendo l’affiancamento di Partner del settore del credito, come già avvenuto in passato con Credipass, o di esperti dell’arredo d’interni. L’evento aiuta ad aumentare i rumors relativi a un’abitazione e la diffusione di notizie tramite il passa parola. Spetta all’agenzia scegliere un buon immobile e proporlo in modo corretto calibrando il giusto investimento pubblicitario in un piano di comunicazione coerente. Questo nuovo strumento, che arriva dal mondo anglosassone del real estate, ha lo scopo di far acquistare maggiore visibilità al prodotto-immobile e di far vivere al proprio cliente un’esperienza diversa dal solito, veicolando un messaggio di assoluta chiarezza e trasparenza.


Archivio news

ARCHIVIO NEWS
Case e appartamenti Agrigento, case e appartamenti Ancona, case e appartamenti Arezzo, case e appartamenti Avellino, case e appartamenti Bari, case e appartamenti Barletta-Andria-Trani, case e appartamenti Belluno, case e appartamenti Bergamo, case e appartamenti Bologna, case e appartamenti Brescia, case e appartamenti Brindisi, case e appartamenti Cagliari, case e appartamenti Caltanissetta, case e appartamenti Caserta, case e appartamenti Catania, case e appartamenti Catanzaro, case e appartamenti Chieti, case e appartamenti Cosenza, case e appartamenti Crotone, case e appartamenti Ferrara, case e appartamenti Firenze, case e appartamenti Gorizia, case e appartamenti Grosseto, case e appartamenti L'Aquila, case e appartamenti Latina, case e appartamenti Lecce, case e appartamenti Livorno, case e appartamenti Lucca, case e appartamenti Macerata, case e appartamenti Mantova, case e appartamenti Matera, case e appartamenti Medio Campidano, case e appartamenti Messina, case e appartamenti Milano, case e appartamenti Napoli, case e appartamenti Olbia-Tempio, case e appartamenti Padova, case e appartamenti Palermo, case e appartamenti Pavia, case e appartamenti Perugia, case e appartamenti Pesaro e Urbino, case e appartamenti Pescara, case e appartamenti Pisa, case e appartamenti Pistoia, case e appartamenti Pordenone, case e appartamenti Prato, case e appartamenti Ragusa, case e appartamenti Roma, case e appartamenti Salerno, case e appartamenti Sassari, case e appartamenti Savona, case e appartamenti Siena, case e appartamenti Siracusa, case e appartamenti Taranto, case e appartamenti Teramo, case e appartamenti Terni, case e appartamenti Trapani, case e appartamenti Trento, case e appartamenti Treviso, case e appartamenti Udine, case e appartamenti Venezia, case e appartamenti Verona, case e appartamenti Vicenza, case e appartamenti Viterbo