RETECASA CONDIZIONI DI UTILIZZO
RETECASA.it - Le condizioni di Utilizzo

Le seguenti condizioni generali (di seguito indicate, ''Condizioni Generali'' o "Contratto") si applicano a tutti i servizi (di seguito indicati come "Servizi" o singolarmente "Servizio") forniti da RETECASA SpA, con sede in Vicenza, viale del Lavoro n.36, attraverso il Portale con indirizzo www.retecasa.it (di seguito il"Portale" o "www.retecasa.it"). Le Condizioni Generali a coloro che utilizzano i Servizi forniti attraverso il Portale (di seguito collettivamente "Utente" o "Utenti"). "Utente" è il cittadino italiano o il cittadino straniero (a condizione di reciprocità) che sia maggiore d'età e capace di intendere e di volere. Le Condizioni Generali saranno applicabili anche ai nuovi Servizi che verranno forniti in futuro agli Utenti. Le Condizioni Generali potranno, ove necessario, essere successivamente modificate ed integrate anche da regolamenti che disciplineranno le modalità di utilizzo dei singoli Servizi (di seguito Regolamenti), i quali verranno adeguatamente portati a conoscenza degli Utenti.

1. Il Portale www.retecasa.it

www.retecasa.it è stato concepito come strumento per consentire l'intermediazione on-line relativa alla vendita/locazione degli immobili proposti/richiesti dagli Utenti. Sul Portale è installato un data-base degli immobili disponibili per l'acquisto/locazione, composto da fotografie, schede tecniche e planimetrie degli immobili stessi, accessibile dalla Home Page. Il Servizio attualmente prestato da RETECASA all'Utente consiste nella possibilità di ricercare e proporre immobili nel data-base RETEBANK. Rispetto a ciascun immobile individuato sarà possibile accedere : - alla visualizzazione dei corredi iconografici (es. planimetrie fittate, fotografie e virtual tour); - ai dati commerciali, tecnici e di consistenza ad esso relativi; - ad informazioni e chiarimenti mediante il form ''Richiedi informazioni''; - l'agenzia affiliata che ha inserito l'immobile

2. Condizioni di utilizzo dei Servizi

a. L'Utente prende atto ed accetta che sarà suo onere verificare, tramite i canali alternativi disponibili, l'esattezza e l'accuratezza di tutti i dati e delle informazioni relative agli immobili tratte da www.retecasa.it. Pertanto resta esclusa ogni responsabilità di RETECASA, direttamente e/o indirettamente riconducibile all'eventuale presenza nel data-base, di dati e/o informazioni di qualsivoglia natura (commerciali, tecnici, topografici etc.) che, anche in conseguenza di susseguenti verifiche e/o aggiornamenti, dovessero risultare imprecisi. b. RETECASA potrà aggiornare e/o modificare in qualsiasi modo ed in qualsiasi momento il contenuto del Portale senza assumere nei confronti dell'Utente o di Terzi alcuna responsabilità al riguardo.

3. Link

a. Il Portale potrà contenere dei ''link'' ad altri portali, siti o ad altre risorse della rete Internet/Web. b. L'Utente dà atto e riconosce che RETECASA non può essere in alcun modo ritenuta responsabile per il funzionamento di tali portali, siti o risorse esterne. c. RETECASA non è tenuta a controllare e non controlla il contenuto di tali siti e non assume alcuna responsabilità per il contenuto e/o il materiale, anche pubblicitario, divulgato su tali siti o risorse esterne o per i prodotti o servizi ivi offerti. d. Tali prodotti o servizi non possono considerarsi in alcun modo sponsorizzati, condivisi o supportati da RETECASA e pertanto l'Utente assume ogni responsabilità per gli acquisti eventualmente effettuati di detti prodotti o servizi.

4. Modifiche delle Condizioni Generali

a. RETECASA si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali, i Regolamenti e le Condizioni Particolari in qualsiasi momento. b. L'uso di anche solo un Servizio da parte dell'Utente costituirà una conferma della sua volontà di aderire alle Condizioni Generali, agli eventuali regolamenti e condizioni particolari e alle relative successive modificazioni.

5. Diritti di RETECASA e di Terzi

a. L'Utente riconosce espressamente che tutti i diritti di proprietà intellettuale, tutelabili sulla base delle norme relative al diritto d'autore o di altre disposizioni, fra cui, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, know-how, codice sorgente, software, hardware, progetti, applicativi, brevetti, segreti industriali, formule, algoritmi, modelli, banche dati e simili, relativi ai Servizi, ai dati e agli altri materiali provenienti da RETECASA o comunque messi a disposizione dell'Utente da parte della stessa in forza delle Condizioni Generali sono e restano di titolarità di RETECASA o di soggetti di cui la medesima è legittima licenziataria. RETECASA concede all'Utente licenza personale, non trasferibile e non esclusiva per l'utilizzo dei Servizi su un singolo computer conformemente alle Condizioni Generali, restando in ogni caso inteso che l'Utente non può copiare, modificare, vendere, cedere, licenziare, conferire, trasferire a terzi o creare lavori derivati da un qualsiasi diritto di RETECASA, né consentire che terzi lo facciano tramite l'Utente o il suo computer.

6. Esclusione di garanzia

a. L'Utente riconosce che l'uso dei Servizi avviene a proprio esclusivo rischio. b. I Servizi vengono forniti così come sono e come disponibili. RETECASA non offre alcuna garanzia che i Servizi corrispondano ai requisiti richiesti dall'Utente, o che siano ininterrotti, convenienti, sicuri o privi di errori; inoltre RETECASA non offre alcuna garanzia circa i risultati che sono attesi, sperati od ottenuti con l'uso dei Servizi.

7. Limitazione di responsabilità

a. RETECASA declina ogni responsabilità per le eventuali pretese dell'Utente relative all'impossibilità di utilizzare i Servizi per qualsiasi ragione. b. RETECASA non assume responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti all'Utente per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'Utente stesso o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente da RETECASA o da persone di cui questa debba rispondere. c. RETECASA non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni, né responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione dei Servizi a causa dell'errato o mancato funzionamento del mezzo elettronico di comunicazione per cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esemplificativa, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, mal funzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte integrante della rete Internet, mal funzionamento dei software installati dall'Utente, nonché da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete. d. Fermo restando quanto previsto nei precedenti articoli l'Utente prende inoltre atto ed accetta che RETECASA non potrà in alcun caso considerarsi responsabile per qualsiasi tipo di danno, diretto o indiretto, derivante all'Utente ovvero a terzi: - dall'uso o dalla impossibilità di utilizzare uno qualunque dei Servizi; - dalla eventuale interruzione di uno qualunque dei Servizi; - dalle attività connesse e collegate ai Servizi (prenotazioni etc.) che saranno regolate dal rapporto diretto dell'utente con i prestatori delle dette attività (agenzie); - da accesso non autorizzato ovvero da alterazione di trasmissioni o dati dell'Utente, incluso, tra l'altro, l'eventuale danno, anche economico,dallo stesso Utente eventualmente subito per mancato profitto, uso, perdita di dati o di altri elementi intangibili.

8. Manleva

a. L'Utente si impegna ad utilizzare i Servizi esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle vigenti disposizioni di legge applicabili, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza, in ogni caso senza ledere diritti di qualsivoglia terzo, utente del mezzo di comunicazione o meno, e ponendo particolare riguardo alle norme di protezione dei dati, alle leggi in materia di protezione della proprietà intellettuale e industriale ed alla normativa in materia di telecomunicazioni. b. L'Utente si assume interamente ed esclusivamente ogni responsabilità sui contenuti inseriti da parte sua o a suo nome a terzi tramite i Servizi, riconoscendosene unico responsabile e sollevando RETECASA, nonché i soggetti ad essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, i dipendenti nonché qualsivoglia partner di RETECASA da qualsivoglia conseguente richiesta di danno o rivalsa e rimborsando RETECASA di ogni costo derivante da pretese o azioni di terzi nei suoi confronti per danni causati dall'Utente o da persone autorizzate dall'Utente ad accedere ai Servizi.

9. Sospensione, Interruzione dei Servizi da parte della RETECASA

a. I Servizi vengono forniti a tempo indeterminato. b. La RETECASA potrà in ogni momento, e senza nessun preavviso, sospendere o interrompere definitivamente l'erogazione dei Servizi. c. In particolare, la RETECASA potrà cancellare le richieste e/o proposte inserite dall'Utente, con effetto immediato e senza bisogno di comunicazione preventiva, nei seguenti casi: --- a. quando l'Utente non fornisca dati personali aggiornati, completi e veritieri; --- b. quando l'Utente utilizza i Servizi per fini illegali d. quando l'Utente violi le Condizioni Generali e/o le condizioni particolari applicabili ad uno specifico Servizio. 10. Legge applicabile e rinvio a. Il presente accordo è regolato dalle leggi dello Stato Italiano. b. Nel caso in cui alcune delle disposizioni contenute nel presente accordo fossero ritenute invalide, nulle e/o, comunque non applicabili in forza delle vigenti disposizioni di legge, le restanti dovranno comunque considerarsi pienamente valide ed efficaci.
Case e appartamenti Agrigento, case e appartamenti Ancona, case e appartamenti Arezzo, case e appartamenti Avellino, case e appartamenti Bari, case e appartamenti Barletta-Andria-Trani, case e appartamenti Belluno, case e appartamenti Bergamo, case e appartamenti Bologna, case e appartamenti Brescia, case e appartamenti Brindisi, case e appartamenti Cagliari, case e appartamenti Caltanissetta, case e appartamenti Caserta, case e appartamenti Catania, case e appartamenti Catanzaro, case e appartamenti Chieti, case e appartamenti Cosenza, case e appartamenti Crotone, case e appartamenti Ferrara, case e appartamenti Firenze, case e appartamenti Gorizia, case e appartamenti Grosseto, case e appartamenti L'Aquila, case e appartamenti Latina, case e appartamenti Lecce, case e appartamenti Livorno, case e appartamenti Lucca, case e appartamenti Macerata, case e appartamenti Mantova, case e appartamenti Matera, case e appartamenti Medio Campidano, case e appartamenti Messina, case e appartamenti Milano, case e appartamenti Napoli, case e appartamenti Olbia-Tempio, case e appartamenti Padova, case e appartamenti Palermo, case e appartamenti Pavia, case e appartamenti Perugia, case e appartamenti Pesaro e Urbino, case e appartamenti Pescara, case e appartamenti Pisa, case e appartamenti Pistoia, case e appartamenti Pordenone, case e appartamenti Prato, case e appartamenti Ragusa, case e appartamenti Roma, case e appartamenti Salerno, case e appartamenti Sassari, case e appartamenti Savona, case e appartamenti Siena, case e appartamenti Siracusa, case e appartamenti Taranto, case e appartamenti Teramo, case e appartamenti Terni, case e appartamenti Trapani, case e appartamenti Trento, case e appartamenti Treviso, case e appartamenti Udine, case e appartamenti Venezia, case e appartamenti Verona, case e appartamenti Vicenza, case e appartamenti Viterbo
  oppure  Chiudi finestra
RICERCA AVANZATA 
Categoria
Riscaldamento
 
Tipologie
Numero di camere
Numero di bagni
Numero di vani
Accessori e altre opzioni
Garage
Giardino esclusivo
Arredato
Nuova costruzione
Immobile turistico
Immobile di pregio